Attività per l'infanzia Capoterra Cagliari

Attività per l'infanzia L'isola che non c'è

Sviluppo psico-motorio e cognitivo

Nella nostra struttura il vostro bambino potrà apprendere divertendosi grazie alle tante attività per l’infanzia a Capoterra Cagliari disponibili.


Durante l’anno per i bimbi più piccoli (6->36 mesi) si segue un programma pedagogico basilare per lo sviluppo psico–motorio e cognitivo attraverso varie attività didattiche e ludico-ricreative, quali: manipolazioni, giochi di movimento, filastrocche, canzoni, balli, lettura di storie, sperimentazione di tecniche pittoriche e tante altre.


Ancora più specifiche sono le attività propedeutiche alla musica, l’introduzione alla lingua inglese, l’educazione motoria e l’educazione all’espressione artistica.

Scuola materna L'isola che non c'è

SCUOLA MATERNA / LUDOTECA

Per i bambini più grandi (3->10 anni) che frequentano la sera si svolgono le seguenti attività: musica con strumenti ritmici; teatro musical, che consiste nell’esecuzione di una coreografia cantata; danza latino americana; lingua inglese e vari laboratori artistici.


Nel calendario scolastico sono presenti alcune ricorrenze importanti: la festa di Natale con Babbo Natale, per i più piccoli; la festa di Carnevale, a cui partecipano i genitori; la gita con mamma e papà e la recita di fine anno, dove grandi e piccoli si alternano in brevi spettacoli, preparati nel corso dell’anno.

Richiedi informazioni

I NOSTRI RECAPITI

Torna su